Come opacizzare la pelle lucida con il trucco

Una delle principali problematiche delle pelle grassa e mista è l'eccesso di sebo che provoca lucidità e scarsa durata del make up, scopriamo come contrastare ció con il trucco.

Il trucco per la pelle lucida va realizzato in modo specifico utilizzando prodotti capaci di contrastarne le problematiche. La chiave per cercare di arginare i problemi dell'epidermide è racchiusa nella realizzazione di una base trucco ad hoc, utilizzando prodotti specifici per questo tipo di epidermide e applicandoli con alcuni semplici accorgimenti. Il fondotinta dovrà essere opacizzante e a lunga tenuta e la cipria ad effetto mattificante. Vediamo nel dettaglio come realizzare una perfetta base trucco per contrastare la lucidità della pelle.

Portrait of beautiful female model on white background

Il fondotinta è un prodotto essenziale per chi ha una pelle mista o grassa che tende a lucidarsi spesso. Vi consigliamo di scegliere un fondo di media coprenza, oil free e con formula opacizzante a lunga durata. Questo va applicato in modo leggero stratificandolo nella zona t o nei punti che necessitano di maggiore coprenza. Se il fondotinta tende a non durare sul vostro viso prima di questo potete applicare un primer opacizzante che farà da base facendolo durare di più.

Una volta applicato il fondotinta è importante fissarlo con una cipria. Vi consigliamo le polveri a specifico effetto mattificante e i prodotti a base di silica che tendono ad asciugare la pelle. In questo caso il consiglio è di pressare la cipria con una spugnetta nella zona t in modo da opacizzare completamente la pelle applicandone poi uno strato più sottile sul viso utilizzando un pennello. Così avrete una pelle perfettamente opacizzata senza peró avere una pelle spenta o ingessata.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Sujey Sacido via Pinterest

  • shares
  • Mail