L'acconciatura da dama dell'800 per Carnevale

Il Carnevale non si traduce solamente in trucchi pazzi e maschere divertenti, anche i capelli possono essere investiti dalla sua atmosfera, eccovi alcune idee al riguardo.

Per il Carnevale in arrivo vi proponiamo una serie di acconciature da dama dell'800 divertenti da realizzare e di grande impatto in termini di look. Il make up a Carnevale è contagiato dall'atmosfera festosa di questa ricorrenza diventando giocoso, e colorato o trasformandosi in un valido strumento per realizzare maschere capaci di stravoglere il look. I capelli non sono certo da meno, lasciarli al naturale sarebbe un vero peccato, divertitievi a accenderli di colori pazzi o a renderli protagonisti di acconciature retró. Eccovi alcune idee al riguardo.

Le acconciature da dama dell 800

Raccolti romantici, maxi chignon, boccoli e cotonature sono i grandi protagonisti delle acconciature dell'800 che si possono riprodurre a Carnevale per un look chic. Per ricreare una delle mega acconcianture da dama dell'epoca armatevi di lacca e pettine, la base è una cotonatura esagerata dei capelli che puó essere risolta in un french twist maxi o giocata con boccoli e intrecci per creare uno chignon movimentato, ma allo stesso tempo estremamente elegante.

Alternativi ai maxi chignon ci sono i raccolti delicati e soft dell'epoca romantica. Assolutamente da provare sia a Carnevale, che nella vita di tutti i giorni in versione alleggerita, vi suggeriamo di realizzarli mixando lo chignon basso e morbido con la treccia. Una delle soluzioni più semplici da realizzare consiste nel realizzare due trecce basse da arrotolare su se stesse e intrecciare tra loro per creare uno chignon basso e chic. L'idea in più consiste nel decorare l'acconciatura con piccoli fiori dal sapore estremamente romantico.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail