Benessereblog Alimentazione Dieta sana Bere acqua aiuta a bruciare più calorie

Bere acqua aiuta a bruciare più calorie

Bere acqua aiuta a bruciare più calorie, per questo motivo e non solo si consiglia di bere quattro o cinque bicchieri di acqua fresca.

Bere acqua aiuta a bruciare più calorie

Se cerchi di mantenere la linea, inizia bevendo più acqua. È così semplice, che sembra incredibile. Il consiglio, però, arriva da un ricerca autorevole pubblicata sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism che ha dimostrato che bere mezzo litro di acqua può aumentare il tasso metabolico del 30% per oltre un’ora.

Secondo quanto riportato in un focus, sul rapporto tra metabolismo e corretta idratazione, In a bottle l’assunzione di acqua fredda favorirebbe il metabolismo. Rocio Salas-Whalen e Albert Ahn, rispettivamente Endocrinologo e Direttore di Medicina Interna presso il NYU Langone Health di New York, hanno analizzato gli ultimi studi in materia.

“Bere acqua favorisce il metabolismo attraverso la termogenesi, ovvero il processo attraverso il quale l’organismo impiega energie per adattare l’acqua alla temperatura corporea. La quantità di calorie bruciate, tuttavia, non è ritenuta significativa. Per tale motivo, si consiglia di bere ogni giorno quattro o cinque bicchieri di acqua fresca”

ha dichiarato Albert Ahn. E comunque bere migliora il transito intestinale e favorisce la digestione. È dunque importante idratarsi correttamente anche solo per mantenere il peso forma.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.