Come realizzare il make-up da Minnie per Carnevale

Per Carnevale state pensando ad un bel costumino da Minnie Mouse? Ecco come completare il look con il make up più adguato

Il costume e il make up da Minnie Mouse, la deliziosa topolina fidanzata storica di Mickey Mouse creata dal genio di Walt Disney, è un vero e proprio classico tra i travestimenti in maschera per il Carnevale.

Si tratta di ricreare un look femminile e molto facile da realizzare, bastano un vestitino rosso a pois bianchi (ma vanno benissimo anche altre tonalità, come il rosa confetto), calze coprenti nere, guantini bianchi, scarpine gialle, nere o rosse e grandi orecchie rotonde sulla testa con un bel fiocco decorativo.

Minnie-make-up

Gli accessori e il trucco sono indispensabili per completare questo travestimento e per dare quel tocco di dolce malizia a tutto il look. Inoltre il make up da Minnie Mouse è davvero molto molto facile da realizzare, veloce e di sicuro effetto, che non prevede l'uso di cosmetici particolari se non quelli che tutte abbiamo in casa, e che si può ritoccare in qualunque momento.

La prima cosa da fare per la realizzazione di questo trucco è quella di creare una bella base omogenea, usando un buon fondotinta (fluido, in crema o minerale) del nostro colore di pelle e una cipria opacizzante.

A questo punto passiamo al make up degli occhi. Per realizzarlo alla perfezione ci servono un buon eye-liner nero liquido con pennellino, e due ombretti nelle tonalità del grigio, una più scura, quasi nera, e una color perla.

Tracciamo sulla palpebra superiore una bella riga di eye-liner che allunghi l'occhio, che sia abbastanza spessa se abbiamo un occhio piccolo e infossato. Sulla palpebra mobile sopra la linea di eye-liner sfumiamo un po' di ombretto grigio scuro, diciamo fino alla piega dell'orbita.

Sulla parte superiore, sotto l'arcata sopracciliare, invece, abbondiamo con un ombretto perlato molto chiaro e luminoso, e se abbiamo un po' di glitter argentato possiamo applicarne un pochino. Tracciamo nella rima interna dell'occhio una linea con la matita bianca per enfatizzate lo sguardo e farlo apparire più "innocente".

Completiamo con abbondante mascara nero sulle ciglia inferiori e superiori, e, se vogliamo aumentare l'ampiezza dell'occhio possiamo applicare qualche ciuffetto di ciglia finte. Sulla punta del naso, invece, disegniamo con la matita nera un bottoncino rotondo e se ci piace facciamo partire anche dei piccoli baffetti, ma non sono indispensabili.

Ciò che è indispensabile è il rosso sulle guance. Per un effetto più fresco usiamo un fard in crema nei toni del rosa da spandere al centro delle gote. La boccuccia sarà rosso ciliegia, e dovremo adoperare sia la matita dello steso colore per tracciare alla perfezione il contorno labbra, che un buon lipstick opaco longlasting.

Se abbiamo una buona manualità possiamo anche provare a ridisegnare la forma della bocca in modo da renderla più "a cuore". Sul rossetto opaco passiamo un gloss trasparente per far sembrare le labbra più polpose. Et voila, ecco completato il nostro trucco di Carnevale da Minnie Mouse!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail