Lenti a contatto colorate: consigli per l'uso

Lenti a contatto colorate: quali scegliere? Come si usano, e qual è l’effetto finale?

Le lenti a contatto colorate hanno sempre rivestito un certo fascino, non è forse vero? Chi ha gli occhi verdi, avrà sognato almeno una volta di vedersi con un colore diverso, azzurro, blu, miele o quant’altro. E lo stesso vale per le persone con occhi castani, azzurri e così via. Insomma, sperimentare, giocare con il nostro look e desiderare di vedersi con un colore di occhi del tutto nuovo è normalissimo, ma quali saranno i consigli per scegliere le lenti a contatto colorate migliori?

In primo luogo, dovete sapere che esistono sia le lenti a contatto colorate giornaliere che quelle mensili. La scelta andrà fatta in base alla frequenza con cui intendete indossare le vostre lentine ed in base alle vostre necessità e abitudini personali.

Personalmente, quando - molti anni fa - ho provato le lentine colorate, ho optato per quelle giornaliere (o usa e getta), perché mi davano una sensazione di maggiore freschezza e igiene per l’occhio, ma sta a voi scegliere il tipo che preferite. Chiedete cosiglio all'ottico per poter scegliere in maniera più sicura.

Detto ciò, le lenti a contatto potranno essere sia graduate (per correggere contemporaneamente i difetti della vista ) o al contrario, senza alcuna gradazione, cutili per coloro che non hanno alcun problema di vista, ma che desiderano semplicemente “cambiare” il colore degli occhi.

lentine colorate

Ma passiamo adesso all’effetto finale. Nel mio caso, partendo da occhi verdi, le lentine blu non hanno dato l’effetto che speravo, pertanto le ho utilizzate molto raramente, perché si notava perfettamente che indossavo delle lenti a contatto colorate. Detto questo, in altre persone l’effetto è senza dubbio più naturale, e di certo con l’avanzare della tecnologia in campo oculistico, le lentine colorate più moderne regaleranno di certo un effetto molto più naturale rispetto al passato.

Infine, vi ricordo che quando scegliete di acquistare delle lentine, sia che si tratti di lenti colorate, sia che si tratti di lenti a contatto con effetti speciali (ad esempio con un effetto da gattina per completare il vostro make up di carnevale, o anche da vampiro e così via), o che si tratti di normalissime lenti a contatto, sarà importante acquistarle in un buon centro specializzato, dove il personale qualificato potrà fornirvi degli utili consigli per applicare al meglio le vostre lenti, rimuoverle e conservarle in maniera corretta, senza rischiare di compromettere la salute dei vostri occhi!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail