Come abbinare il trucco alle lenti a contatto colorate

Il trucco occhi è una potente arma che permette di enfatizzare il colore delle iridi rendendo magnetico lo sguardo. Scopriamo come sfruttare questo "potere" quando si indossano lenti colorate.

Abbinare il trucco occhi alle lenti a contatto colorate è un'idea vincente che permette di creare un focus sullo sguardo rendendolo intenso e magnetico. La scelta delle lenti colorate è il primo passo fondamentale, più il loro colore sarà vicino a quello dei vostri occhi più avrete un colore profondo e naturale, con uno stacco netto il risultato potrebbe invece essere più artificiale e adatto solamente ad occasioni di svago. Scelte le lenti potete enfatizzarle con un trucco mirato, eccovi alcune dritte per un risultato al top.

Come abbinare il trucco alle lenti colorate

Come abbinare il trucco occhi alle lenti colorate

Il colore dell'ombretto puó facilmente essere abbinato alla colorazione delle lenti semplicemente seguendo quelle che sono le varie indicazioni per esaltare le iridi. Se decidete di indossare lenti nocciola per scaldare il vostro sguardo l'ideale è puntare su un make up nei toni del viola, del blu notte e del canna di fucile per la sera, mentre durante il giorno sono perfetti il rosa caldo, il bronzo, il rame e il bordeaux.

Con le lenti a contatto verdi sono da provare tutte le sfumature del viola e del lilla, sono loro a dare un aspetto magnetico e profondo allo sguardo. Il nero è ok per make up ad alto tasso di drammaticità, mentre il bordeaux è da provare per look languidi e sensuali. Con le lenti a contatto azzurre l'oro e il bronzo sono le tonalità su sui puntare per uno sguardo luminoso e vivace, ma allo stesso modo ricordate che potete puntare sul marrone e sulle colorazioni neutre per realizzare make up chic adatti a voi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail