Il trucco da coccinella per Carnevale con i consigli di Blogo

Carnevale è l'occasione perfetta per giocare con il make up creando look giocosi e pazzi che mai, in un altro momento dell'anno, ci sogneremo di realizzare. Vediamo insieme alcune idee divertenti.

Il trucco da coccinella è un'idea simpatica da realizzare a Carnevale quando si ha poco tempo a disposizione, ma non si vuole rinunciare ad un travestimento. Il rosso e il nero, che nel make up siamo solite vedere accostate in soluzioni estremamente chic da lady, in questo caso sono accostate per dare vita ad un trucco ironico e semplice da creare. Ombretto rosso e matita nera possono essere usati per realizzare un make up occhi da coccinella o accostati con rossetto e blush in tinta per una vera e propria maschera viso. Vediamo insieme le due soluzioni.

Il trucco da coccinella per Carnevale

L'idea più semplice per giocare con un make up da coccinella consiste nell'affiancare il rosso e il nero per dare vita ad un trucco occhi divertente. Realizzarlo è estremamente semplice, applicate un primer sulla palpebra e picchiettate su questo un ombretto rosso stratificandolo in modo da ottenere un colore pieno. Con una matita nera a lunga tenuta bordate l'intero occhio passando anche nella piega. A questo punto sarà sufficiente aggiungere i dettagli, disegnate la testa della coccinella nell'angolo interno e le zampette partendo dalla rima inferiore dell'occhio. Et voilà il gioco è fatto!

Se volete un make up più completo potete giocare sull'intero viso sempre accostando il rosso e il nero. Le possibili varianti sul tema sono numerose, ma noi ve ne suggeriamo una semplice. Realizzate un trucco occhi intenso accostando un ombretto rosso sulla palpebra e uno nero sfumato nella piega dell'occhio. Applicate sulle guance del blush rosso creando una vera e propria macchia di colore sa arricchire con dei pois neri e per finire applicate sulle labbra un rossetto rosso acceso. Ecco il look perfetto per una festa di Carnevale.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Skyyy30 via Pinterest

  • shares
  • Mail