Beauty Tips, i consigli per eliminare le occhiaie

Le occhiaie sono una problematica che molte donne si trovano costrette ad affrontare. Eccovi alcuni consigli per camuffare nel modo migliore utilizzando il make up.

Le dritte per cancellare le occhiaie sono al centro dei Beauty Tips di oggi. Vediamo insieme come scegliere il giusto correttore e in che modo applicarlo per intervenire in modo mirato sulle ombre scure cancellandole senza appesantire il contorno occhi. Il primo passo per risolvere le problematiche legate alle occhiaie passa attraverso una corretta skincare, è infatti importante utilizzare mattina e sera una crema per il contorno occhi capace di dare idratazione e allo stesso tempo drenare e tonificare la zona. Dopo una corretta cura della pelle arriva in aiuto il make up.

Beauty Tips come cancellare le occhiaie

Le occhiaie sono cerchi scuri violacei, bluastri o marroni che appesantiscono il contorno occhi incupendo lo sguardo. A seconda della loro colorazione saranno poù adatti correttori salmone, gialli o lilla. Il primo step per correggere l'ombra consiste infatti nell'applicare nel punto più scuro e profondo un concealer colorato per neutralizzare lo scuro.

Una volta cancellata l'ombra scura è necessario uniformare ed illuminare la zona del contorno occhi, per dare ció vi suggeriamo di utilizzare un correttore illuminante del colore della vostra carnagione da picchiettare sulla zona. Una volta soddisfatte del risultato non dimenticatevi di fissare il tutto con una cipria impalpabile. Per un risultato al top eccovi due piccole dritte extra, applicate un primer illuminante prima di procedere alla correzione e fissate il correttore con una cipria tende al giallo o con un correttore in polvere minerale, il vostro contorno occhi non sembrerà più lo stesso.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Mariana Costa via Pinterest

  • shares
  • Mail