Make up, come organizzare la trousse perfetta per l'ufficio

Trucco in ufficio e trousse salva vita: ecco cosa portare per essere sempre perfette!

Il make up in ufficio deve essere sempre impeccabile? Allora fareste bene a portare con voi una trousse che dovrà custodire tutti i vostri alleati di bellezza! Chi lavora fuori casa per tutto il giorno lo sa bene, avere un make up perfetto per 8 o anche 10 ore di seguito è una bella sfida, ma riuscirci è possibile, basta partire … ben equipaggiate! Per questa ragione oggi abbiamo deciso di darvi qualche consiglio per scegliere con cura i prodotti che andrete a mettere nella vostra trousse da ufficio.

Cominciamo in primo luogo con il make up di base. Per coprire eventuali imperfezioni, brufoletti dell’ultimo minuto e quant’altro, l’ideale sarebbe quello di portare con voi un correttore, possibilmente uno da utilizzare sia sui brufoli che sulle occhiaie. Portate con voi anche un fondotinta ed una cipria, per un incarnato sempre perfetto.

Per quanto riguarda il make up occhi, portate con voi una matita occhi (per i classici ritocchini last minute) ed un buon mascara, mentre per le labbra opterei per un rossetto nude, un gloss, ed un’alternativa più “strong” (rosso opaco, fuxia, in base alle vostre preferenze), non si sa mai dovesse servire, non vi pare?

Cosa portare in ufficio?

Trucco in ufficio

Nella mia trousse da ufficio porterei inoltre (ma questo esula un tantino dall’argomento “make up”) un dentifricio formato mini ed un piccolo spazzolino (sempre fondamentali), una limetta per le unghie, delle salviettine rinfrescanti, un campioncino del mio profumo preferito ed un mini-deodorante, che in fin dei conti possono essere sempre utili, nel caso in cui a fine giornata, uscendo dall’ufficio dovessi andare direttamente in qualche locale per un aperitivo.

Terminiamo il tutto con un piccolo pettine da borsa, uno specchietto, qualche elastico ed un paio di forcine, e la trousse è completa di tutto!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail