Amido di riso, il prodotto ideale per la cura della pelle sensibile

Per proteggere la propria pelle, lenire gli arrossamenti e rendere il make up più duraturo è possibile utilizzare l’amido di riso, un prodotto naturale adatto alla cute delicata.

Per proteggere la propria pelle, lenire gli arrossamenti e rendere il make up più duraturo è possibile utilizzare l’amido di riso, un prodotti naturale adatto alla cute delicata.

Molte persone scoprono l’amido di riso solo con l’arrivo di un neonato in casa, in realtà si tratta di un prodotto dalla lunga tradizione ed eccellente. Potete acquistarlo in farmacia come al supermercato (qui costa decisamente meno) ed ha la consistenza del bicarbonato, anche se non si presenza in polvere ma scaglie nella maggior parte dei casi. Non ha profumazione, è delicatissimo ed è perfetto per la pelle sensibile e irritata, non a caso è consigliato per il bagnetto del neonato.

amido di riso

Gli adulti possono scioglierlo nell’acqua durante il bagno ma anche durante nell'acqua del bidet. È molto indicato per l’igiene intima perché non altera il ph e non aggredisce le mucose. Inoltre, è ideale in caso di arrossamento. Se per esempio vi siete scottate con una lampada o per un’esposizione eccessiva al sole o se vi siete depilate in modo selvaggio, magari usando una crema o il rasoio, fate un impacco di amido e passerà tutto o almeno si smorzerà il rossore.

Se acquistate il prodotto in polvere e non in scaglie potreste utilizzarlo come fissativo per il makeup. Le persone che sudano molto e tendono a essere sempre lucide in viso o che vogliono far durare più a lungo il trucco, possono tamponare la cute con un pochino di amido. Deve essere un velo invisibile. È quindi un sostituto della cipria trasparente. Attenzione, non colora.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail