Il trucco da gattina per Carnevale con il tutorial facile

Carnevale è ormai alle porte e avete deciso di mascherarvi da … gattina? Ecco il tutorial per un make up davvero perfetto!

Per carnevale, il trucco da gattina è sempre “azzeccato”! Facile e di grande effetto, il make up da gatta può infatti essere realizzato senza grandi problemi, semplicemente grazie ad un pizzico di pazienza e un po' di matita nera per realizzare tutti i dettagli e una buona dose di fantasia. Prima di tutto, sarà necessario naturalmente preparare la nostra base per il make up. Coprite tutti i difettucci e le piccole imperfezioni utilizzando un fondotinta chiaro, quindi applicate una bella cipria ed il gioco è fatto.

A questo punto vi starate chiedendo, 'come si fa il trucco da gatta vero e proprio'? Cominciamo innanzitutto con il make up occhi. Applicate un ombretto dai colori scuri (grigio, nero o anche un bel viola intenso per rendere il vostro look un po’ più particolare). Allungate l’occhio aiutandovi con una matita o meglio un eyeliner e sfumate per bene il tutto.

Delineate l’occhio rendendolo appunto più da … gatta, e passiamo adesso alla bocca (o per meglio dire al musetto) e agli ultimi ritocchini! Per realizzare un bel musetto da gatta, dovrete usare una matita nera, con la quale andrete a disegnare il vostro nasino, facendo poi partire una linea verticale dalla punta del naso fino al labbro superiore.

trucco gattina

Tracciate il contorno del labbro superiore con la matita nera allungando verso l’alto le estremità, riempite il labbro superiore con la matita nera e fissate il tutto con dell’ombretto nero.

Quindi, schiarite le labbra inferiori con della cipria, realizzate le ultime rifiniture, baffetti, puntini e così via…ed il vostro trucco da gatta per carnevale sarà pronto!

Qui sotto potete trovare un altro utile video tutorial per il make up da gatta semplice da seguire e davvero molto carino. Non vi rimane quindi che armarvi di pazienza, pennellini, matita, make up e … cominciare!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail