Niente uomini: ecco l'elisir di lunga vita per le donne

A suggerirlo è un'arzilla centenaria scozzese. Sarà davvero questo il segreto per vivere a lungo?

L'elisir di lunga vita per le donne potrebbe essere una vita lontana dagli uomini. A suggerirlo è il caso di Jessie Gallan, centenaria scozzese che non sembra avere dubbi quando afferma che gli uomini sono più che altro fonte di problemi.

Centonove anni lo scorso 2 gennaio, in un'intervista rilasciata un anno fa alla rete televisiva scozzese STV Jessie ha dichiarato:

Il mio segreto per una lunga vita è stato stare lontana dagli uomini.

Infatti la nonnina non si è mai sposata nonostante abbia lasciato presto la casa paterna. Dopo aver dormito fino ai 13 anni in un letto condiviso con 5 sorelle e 1 fratello, Jessie non ne ha più voluto sapere di dividere il materasso con qualcuno. Di lei si sa che ha lavorato come mungitrice in una fattoria prima di iniziare a prestare servizio in un Hotel. Ora, invece, vive in una casa di riposo di Aberdeen, la terza città più popolosa della Scozia.

In effetti gli esempi di donne longeve morte ancora nubili non mancano, primo fra tutti quello di Rita Levi Montalcini, deceduta nel 2012 alla soglia dei 104 anni. Di lei si racconta che durante un convegno, quando le fu chiesto chi fosse suo marito, rispose con un ironico “Sono io mio marito”. Ma siamo sicuri che sia davvero tenersi alla larga dagli uomini il segreto per mantenersi in salute?

elisir lunga vita

A onor del vero chi si prende cura di Jessie punta i riflettori sul suo stile di vita. Lei stessa ha raccontato di essersi sempre garantita molto esercizio fisico.

Ho sempre avuto buoni lavori con persone molto gradevoli

ha anche aggiunto la donna, proseguendo

E' incredibile vedere come il mondo di oggi sia completamente diverso da quello in cui sono cresciuta.

Che sia questo il suo segreto? Essere cresciuta in un mondo totalmente differente? Di certo la necessità di multitasking che ci è imposta dalla società di oggi non ci aiuta a mantenerci in salute, ma forse piuttosto che concentrarsi sugli aspetti negativi della vita moderna che purtroppo non sono sempre evitabili bisognerebbe prendere spunto dal caso di questa donna per riscoprire ciò che ci può fare bene: circondarci di belle persone, mantenerci fisicamente attivi e garantirsi una corretta alimentazione.

Mangio una bella scodella di porridge caldo tutte le mattine

ha raccontato Jesse

e di sicuro

ha aggiunto Rebecca Streeter, collaboratrice della casa di cura in cui risiede la donna,

ha seguito uno stile di vita molto salutare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Daily Mail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail