Capelli, i migliori cosmetici fai da te

Quali sono i migliori cosmetici fai da te per curare i capelli a casa, risparmiare e avere chiome naturalmente lucenti?

I capelli vanno nutriti e curati correttamente ogni giorno. Se non siete delle amanti del parrucchiere, perché il tempo è sempre poco e costi a volte sono davvero esagerati, il consiglio è quello di imparare a confezionare delle maschere e degli shampoo in casa con degli ingredienti di qualità. Noterete da subito dei risultati straordinari, non intaccherete le vostre finanze e risparmierete anche tempo. Ecco quindi i migliori cosmetici fai da te, secondo Blogo.

lavare-capelli-argilla


  • Maschera idratante al miele. mescolate in una ciotolina un cucchiaio di olio d’oliva e due cucchiai di miele (perfetto quello liquido di acacia). Se vi sembra un po’ troppo sodo, potete aggiungere un cucchiaio di acqua o un cucchiaio di yogurt a vostra scelta. Applicate la maschera sui capelli puliti e lasciate in posa per 15 minuti.
  • Maschera all’uovo per capelli secchi. Due o tre tuorli per impacco. Queste sono le quantità. Sbattete il rosso con una forchetta (come quando si fa la frittata) e poi applicate sui capelli bagnati. Massaggiate molto bene la cute. Sciacquate con dell’aceto bianco e tantissima acqua, perché l’uovo oltre a puzzare e anche grasso e fatica ad andare via.
  • Infuso alla camomilla. Se volete avere dei riflessi biondi naturali come quelli che si creano al mare fate una bella camomilla con i fiori. L’infuso ottenuto vi deve servire per lavare le chiome dopo la shampoo.

  • Maschera all’argilla. Questo trattamento è perfetto in caso di capelli grassi. Acquistate dell’argilla verde in polvere e versatene due cucchiai in una ciotolina, mescolatela con 20 ml di acqua e 20 ml di aceto. Dovete ottenere un composto molto denso, poi applicate sui capelli bagnati. Sciacquate con acqua tiepida.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail