Come truccarsi con gli occhiali: i consigli di Benessereblog

Gli occhiali sono ormai un accessorio fashion che non crea imbarazzi a chi li porta, ma il loro effetto barriera sugli occhi rimane, il trucco deve quindi essere realizzato ad hoc per non spegnere lo sguardo.

Truccarsi con gli occhiali richiede una particolare attenzione sullo sguardo che deve essere sottolineato in modo mirato per non sparire sotto le lenti. Gli occhiali hanno un duplice effetto sullo sguardo, mettono in evidenza la zona sottolineando eventuali problematiche come borse e occhiaie, ma allo stesso tempo allontanano l'occhio rendendolo più cupo e spento. Per contrastare questi effetti è necessario un trucco mirato che vada a correggere le problematiche, ma che allo stesso tempo enfatizzi lo sguardo.

Il make up per chi porta gli occhiali

Il trucco per chi porta gli occhialiù

Sia di giorno che di sera la correzione delle occhiaie è importantissima con gli occhiali. Se avete cerchi scuri leggeri potete intervenire su di essi semplicemente con un prodotto illuminante, se sono più intense è preferibile un correttore aranciato da accompagnare eventualmente con un fluido color pelle per evitate discromie. Corrette le problematiche per il giorno ci consigliamo un make up semplice, applicate una base neutra sulla palpebra, sfumate una matita scura all'attaccatura delle ciglia per dare profondità allo sguardo e abbondate con il mascara per dare profondità.

Per il trucco sera avete solo l'imbarazzo della scelta, ma se siete alla ricerca di un look chic vi suggeriamo di puntare su una linea di eyeliner elegante da combinare con un rossetto rosso lacca, il vostro volto sarà irresistibile. Se preferite un make up più dark e intenso è invece più adatto a voi lo smokey eyes, da giocare in nero, marrone, grigio o viola vi suggeriamo di realizzarlo con un focus particolare sull'attaccatura delle ciglia che è la zona da cui dovrà partire la sfumatura, anche in questo caso abbondate poi con il mascara per dare allo sguardo un twist magnetico.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail