Combattere la cellulite: i rimedi naturali più efficaci

Combattere la cellulite con rimedi naturali è possibile: ecco a voi qualche utile consiglio per poter contrastare la buccia d'arancia, cruccio di moltissime donne.

Combattere la cellulite con i rimedi naturali più efficaci è assolutamente possibile, basta sapere quali sono e come si possono utilizzare. La cellulite si manifesta con la classica pelle a buccia d'arancia, che spesso mette in imbarazzo le donne, soprattutto durante la stagione estiva quando il nostro corpo è messo maggiormente in mostra (ma anche i maschietti ce l'hanno, non vi preoccupate). Si manifesta perché il nostro corpo trattiene i liquidi.

Tra i rimedi naturali contro la cellulite abbiamo tutti quelli che aiutano a migliorare la circolazione capillare e a sviluppare un effetto drenante e diuretico: bevete del succo upro di mirtillo, infusi di betulla, che può anche essere usata come tintura madre, mangiate il gambo di ananas, utilizzate il tarassaco, che depura l'organismo. E ancora, rivolgetevi a rimedi naturali come la pilosella, l'ortosiphon, la centella asiatica, senza dimenticare l'importanza della naturopatia e dei Fiori di Bach, come Willow, Chicory, Crab Apple.

Per poter combattere la cellulite, poi, cominciamo a curare al meglio la nostra alimentazione, perché spesso è sintomo di un comportamento non adatto a tavola: limitate il sale, limitate gli zuccheri e i dolci, diminuite le dosi di formaggio e di proteine animali. Mangiate molta frutta e verdura, evitate fum, alcolici, troppa caffeina. Bevete molta acqua. Fate anche un po' di attività fisica: una bella camminata può fare al caso vostro.

Attenzione, poi, ad alcuni farmaci: cure troppo lunghe a base di cortisonici, di alcuni psicofarmaci, di anti ipertensivi o anche la pillola anticoncezionale, possono provocare la classica pelle a buccia d'arancia.

cellulite rimedi naturali

Foto | da Flickr di thewiseguy

Via | Repubblica

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail