Cosmetici fai da te per la pelle del viso

Quali sono i cosmetici più importanti per curare la pelle del viso? Ecco una crema antiage, un contorno occhi e un balsamo idratante per le labbra da realizzare a casa.

La pelle del viso è la nostra carta di identità. Non è un modo di dire. È davvero molto importante cercare di vivere la nostra cute così, per abituarci a prendercene cura nel modo giusto. Non basta stendere la crema la sera o fare lampade per avere la sensazione di essere più belle e più giovani. Abbiamo quindi pensato a un piccolo vademecum con le ricettine di cosmetici fai da te.

mandorle-creme

Maschera antiage alle mandorle. In una ciotolina mettete due cucchiai di yogurt naturale, aggiungete un cucchiaino di olio di mandorle dolci e un cucchiaino di mandorle frullate. Applicate sul viso per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Ottima anche contro la pelle secca.

Balsamo per le labbra. Fate sciogliere a bagnomaria due cucchiaini di burro di cacao di burro di karitè, poi aggiungete l’olio essenziale alla lavanda e 1 goccia di vitamina E o di olio di mandorle. Mettetelo in uno stampo e lasciatelo rassodare.

Crema contorno occhi. Mettete in una ciotolina qualche goccia di olio di oliva, un cucchiaio di burro di karitè e 10 gocce di olio di rosa mosqueta. Mescolate bene e applicate attorno agli occhi picchiettando con i polpastrelli.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail