Più fitness per una vita sessuale migliore

donna fa stretchingIl sesso fa bene alla salute: è quanto diverse ricerche hanno finora dimostrato. Alcuni studiosi si sono però interrogati sull'aspetto contrapposto della questione: essere in buona salute e ben allenati può influire positivamente sull'attività sessuale? La ricerca, recentemente pubblicata nell'Electronic Journal of Human Sexuality, partiva da un solido presupposto: più stiamo bene, più sotto le lenzuola a tutto procede al meglio. A un campione di 408 persone è stato proposto un questionario di 130 domande riguardanti soprattutto la salute: quattro domande si incentravano specialmente sulla frequenza dell'esercizio sportivo svolto, la percezione personale del fitness, la percezione del desiderio sessuale e della performance sessuale.

E' emerso che più dell'80% degli uomini che si allenavano 2 o 3 volte a settimana si vedevano abbastanza attraenti sessualmente, e tutti coloro che praticavano l'allenamento 6 o 7 giorni settimanali affermavano di essere indubbiamente sexy. I ricercatori non sono riusciti a spiegarsi come mai solamente il 65% degli uomini che praticavano sport 4 o 5 volte alla settimana si riteneva sexy, ma sembra che sia tutta una questione di percezione del proprio corpo. Molte donne, infatti, sentivano di avere un problema di "immagine" e si allenavano ossessivamente senza riuscire a considerarsi sexy per quanto fossero in forma.

E' quindi chiaro che coloro che non si ritengono attraenti fisicamente pensano di non esserlo neanche sessualmente: il 60% degli uomini e il 30% delle donne che hanno dichiarato di allenarsi poco o niente, hanno anche affermato di essere sessualmente attrattivi sotto la media. Gli studiosi concordano su questo punto e concludono quindi dicendo che l'esercizio fisico serve per sentirsi meglio con il proprio corpo e per essere più attraenti e migliora inoltre la resistenza fisica e la circolazione sanguigna: essere in buona salute aiuta perciò ad avere un'ottima attività sessuale!

Via | AbcNews.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail