Raw Food, depurazione dolce e benessere crudo

raw foodHo appena scoperto la nuova tendenza che sta spopolando in America e diffondendosi pian piano in tuttoil mondo, quella del raw food, giunte anche alle orecchie e al palato dei nostri cugini di gustoblog. Il mondo che sta nascendo attorno al raw food unisce ad una dieta alimentare a base di cibi crudi tra il vegetarianesimo ed il vegan, la diffusione di centri benessere basati su tecniche di depurazione dolce.

Nella sede del TheCompleteRetreat in Spagna, ad esempio, in una sola settimana, facendo yoga, meditazione e nuoto, sarete introdoti alla filosofia del raw food: mangiare cibi crudi per assimilare al meglio tutte le sostanze nutritive degli alimenti mentre ci si lascia andare ad un massaggio linfodrenante e ad un bagno di vapore per depurare l'organismo delle tossine.

Ora, il bagno di vapore aiuterà la pelle comunque, e mangiare verdure crude (poichè il raw food nella forma radicale esclude cibi di origine animale) lo fa chiunque è un pò attento alla propria dieta alimentare, soprattutto in estate. Mi sembra eccessiva la nascita di una tale filosofia alimentare, ma questo è solo il mio modesto parere, smentito dalla nascita di rawbar che servono solo succhi di frutta e di erbe e di linee di cosmetici raw. Crudo per crudo, forse è meglio che sia fai-da-te. Che ne pensate?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: