I tagli corti per capelli ricci più cool del 2015

La scelta del taglio di capelli quando si decide di cambiare look va fatta prestando grande attenzione al proprio tipo di capigliatura. Con i ricci l'attenzione deve essere doppia, un look disastroso è sempre in agguato.



Le proposte di tagli di capelli per il 2015 sono piuttosto varie e sono numerosi gli short cut che grazie a linee sfilate e dettagli cool sono tutte da provare se volete iniziare il nuovo anno con un drastico cambio di look. Se avete capelli ricci difficili da domare la lunghezza corta puó essere la soluzione ideale per risolvere le problematiche della messa in piega. Optate per un taglio con una sfilatura soft che asseconda il movimento e smorza il volume, in questo modo avrete una capigliatura semplice da gestire e un look sempre cool.

Idee tagli corti per capelli ricci

La rasatura laterale combinata con un taglio corto e capelli ricci è una proposta di grande tendenza perfetta per chi è alla ricerca di un look strong. Con i ricci è ideale una rasatura laterale accompagnata da un ciuffo lungo e un taglio sfilato sulla nuca, é questa infatti la soluzione che permette di assecondare meglio il movimento dei capelli. Se siete invece alla ricerca di idee per un look romantico e raffinato consigliamo di puntare su un carrè corto che incornicia delicatamente il viso o su un taglio sfilato di lunghezza medio corta che grazie al movimento dei capelli risulta armonioso e chic.

Il pixie cut è una scelta vincente per coloro che sono alla ricerca di un taglio di capelli di tendenza ma semplice da gestire. Con i ricci evitate l'effetto bombato e prediligete un taglio con una sfilatura soft che parte dall'attaccatura dei capelli e scende verso la nuca. Per enfatizzare il movimento dei ricci è ideale completare il taglio di capelli con un ciuffo lungo e sfilato che incornicia morbidamente il viso. La lunghezza e la corposità del ciuffo è da scegliere in base alla vostra idea di look, più questo è importante più il look risulterà particolare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Idee tagli corti per capelli ricci

Immagini: Brittany Breges via Pinterest; Popularhaircuts.com via Pinterest e Latoya via Pinterest

  • shares
  • Mail