Benessereblog Alimentazione Il salutare formaggio si mette in mostra

Il salutare formaggio si mette in mostra

Il formaggio è uno degli alimenti più salutari che possiamo trovare sulla nostra tavola. A patto di porre particolare attenzione a quantità e qualità. L’Italia poi con la sua ricchezza di varietà gioca un ruolo di primo piano. Calcio, vitamine, sali minerali, energia. Insomma un alimento difficile da sostituire quando si parla di salute e […]

Il salutare formaggio si mette in mostra

Il formaggio è uno degli alimenti più salutari che possiamo trovare sulla nostra tavola. A patto di porre particolare attenzione a quantità e qualità. L’Italia poi con la sua ricchezza di varietà gioca un ruolo di primo piano.

Calcio, vitamine, sali minerali, energia. Insomma un alimento difficile da sostituire quando si parla di salute e benessere a tavola.

Per saperne di più sui benefici dei formaggi e per farvi una cultura golosa sui tantissimi formaggi, Vi consiglio un giro a Bra dove sino al 24 settembre si tiene Cheese 2007 la più importante rassegna del settore caseario.

Potrete gustare tantissimi tipi di formaggi diversi, informarvi sul benessere a tavola che vi arriva dal consumo di formaggi e latticini, il tutto nella cornice di quel Piemonte di provinciam che stupisce per ricchezza di sapori e colori.

Insomma una volta tanto un viaggio di salute, benessere e sapore alla scoperta dei formaggi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.