Uragano in Polonia: dopo Fay a Cuba, la natura si ribella anche in Europa

Uragano in Polonia: dopo Fay a Cuba, la natura si ribella anche in Europa

Le pagine dei quotidiani in questi giorni sono occupate quasi totalmente dalle Olimpiadi e dalla guerra in Georgia che è passato completamente in secondo piano il devastante tornado che ha colpito la Polonia e che ci mostra in uno sconvolgente video Luciano Vecchi de Il Professor Echos. Da circa 30 anni in Europa non si […]

Le pagine dei quotidiani in questi giorni sono occupate quasi totalmente dalle Olimpiadi e dalla guerra in Georgia che è passato completamente in secondo piano il devastante tornado che ha colpito la Polonia e che ci mostra in uno sconvolgente video Luciano Vecchi de Il Professor Echos.

Da circa 30 anni in Europa non si verificava un tornado della stessa intensità. Adesso anche il vecchio continente è a rischio. Si era pensato che questo tipo di fenomeno fosse ad esclusivo appannaggio degli Usa e del sud est asiatico, mentre sembra che la causa dei cambiamenti climatici degli ultimi anni e il seguente aumentano delle precipitazioni, soprattutto quelle di forte intensità, siano all'origine di questi tipi di eventi tipo tornado.

Quali sono le cause di questi fenomeni? Per saperne di più continua su Il professor Echos.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog