Smagliature nell' uomo, le cause e come si curano

Sono molto frequenti anche nell’uomo le smagliature: ecco i consigli per curarle e soprattutto per prevenirle.

Le smagliature non sono un problema solo femminile, anche l’uomo può avere questo antipatico inestetismo, anche perché altro non sono che lacerazioni cutanee dovute a un cambio repentino di peso o di forma fisica. Dove si manifestano? Nella maggior parte dei casi sulla pancia, sui fianchi e appena sotto i reni. In alcuni signori, soprattutto i più sportivi, anche nella zona dei pettorali e nelle braccia.

uomo

Aumentare e diminuire di peso, rapidamente, è sicuramente il motivo principale che segna la cute. Se quindi siete degli amanti di bodybuilding fate molta attenzione. La prevenzione impone di utilizzare oli e creme idratanti al fine di mantenere la pelle elastica e soprattutto non farla troppo soffrire nelle fase di incremento dei chili. Le smagliature, come abbiamo già spiegato, possono essere di diversi colori: quelle rosa o rosse sono recenti e sono le più facile da attenuare, le bianche invece rappresentano delle vere e proprie cicatrici, perché sono segni ormai datati.

Una volta comparse, le smagliature sono davvero molto complesse da eliminare. Ricordate quindi l’idratazione e cercate di non cambiare troppo in fretta il peso forma. Se poi sono comparse, usate delle creme a base di vitamina E ed A, per favorire la cicatrizzazione. Sono poi eccellenti i peeling chimici, che rimuovo le cellule morte e favoriscono il rinnovo cellulare e quindi la cicatrizzazione. Se poi sono molto evidenti, si possono seguire due strade: il laser e la microdermoabrasione.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail