Un uomo dalla pelle perfetta: i segreti di bellezza per lui

La pelle può essere perfetta anche per l’uomo, ci svuole sono un po’di costanza e la voglia di curare la cute con i prodotti più indicati.

Idratare la pelle non è una “cosa” da donna. Anche gli uomini hanno il dovere di prendersi cura della loro cute, per mantenerla elastica, tonica e preservarla dal tempo che passa. Come si devono comportare? La beauty routine è praticamente la stessa. Si consiglia di lavare molto bene il viso alla fine della giornata e di applicare una bella crema idratante notte, che dovrebbe lenire la secchezza e curare l’epidermide dallo stress della giornata.

pelle bella uomo

Ricordiamo che poi è preferibile fare la barba la sera. Subito dopo esservi rasi utilizzate un balsamo lenitivo, per evitare gli arrossamenti. Di solito la mattina si rischia di uscire di casa in stile bandito ferito e certi prodotti come il dopobarba, seppur donano una sensazione piacevole, aumentano i rossori.

Un’altra cosa importante è un po’ di ginnastica facciale: le rughe sulla fronte e le zampe di gallina dopo i 30 anni compaiono anche sui visi maschili e qualche esercizio per mantenere tonica la cute può essere d’aiuto. La mattina applicate un po’ di profumo e se avete la pelle secca, non fate mancare anche un crema idratante. Non siate parsimoniosi su questi prodotti: usateli senza temere di sentirvi feriti nella vostra mascolinità. Per le labbra burro cacao a volontà o balsamo.

Infine, due consigli veloci. Tenete sempre sul vostro lavandino un gel aloe vera, per favorire la cicatrizzazione e una volta a settimana fate una bella maschera a base di farina d’avena, yogurt e miele: lenisce e idrata in profondità.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail