Pelle atopica, i rimedi naturali contro la dermatite

La pelle atopica è estremamente fastidiosa e può dare molto fastidio. Esistono diversi rimedi naturali ideali per curare la dermatite e per coccolarsi un pochino di più.

La pelle atopica è molto diffusa ed è caratterizzata da un eccesso di secchezza, che causa arrossamento, chiazze, prurito diffuso a volte molto forte, desquamazione e ispessimento. Come si affronta questo disturbo? Prima di tutto con un po’ di serenità e con la scusa di coccolarsi un pochino di più ritagliandosi, dei momenti propri in cui applicare delle buone creme. La dermatite è frequente nei bambini piccoli, ma spesso colpisce anche gli adulti.

pelle-atopica

Molto spesso ha un’origine allergica. Fate quindi attenzione se notate che dopo aver utilizzato alcuni saponi, sia per l’igiene personale sia per lavare la biancheria, un certo fastidio. Come affrontare la pelle atopica? Utilizzate dei saponi molto delicati, magari a base di olio vea o di avena. Applicate una crema idratante o un olio. Per affrontare il prurito l’olio di rosa canina fa bene e favorisce la cicatrizzazione.

Non lavatevi troppo e preferite comunque la doccia al bagno. Inoltre, sarebbe meglio tenere a riposo la cute, evitando di frequentare spa, centri estetici e piscina. Per il mantenimento dell’idratazione si consiglia l’olio di jojoba o il burro di karité che sono estremamente emollienti. Inoltre, usate solo biancheria intima in fibra naturale: il cotone biologico, in assoluto, è da preferire.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail