Un passo per il tuo cuore, il primo reality sul mondo del running

Si chiama "Un passo per il tuo cuore" ed è il primo reality dedicato a chi vuole iniziare a correre. Ecco in che cosa consiste questo nuovo progetto.

Un passo per il tuo cuore

"Un passo per il tuo cuore", ovvero il primo reality dedicato a chi vuole iniziare a correre. Promosso da MegaRed, integratore alimentare di Omega 3 di nuova generazione a base di olio di krill, il programma vede la partecipazione di otto concorrenti, che hanno quattro mesi di tempo per allenarsi e poter così partecipare alla mezza maratona della Stramilano, dove affronteranno un percorso di 21,097 km.

Il programma di allenamento degli otto concorrenti è iniziato da poche settimane, ed è stato messo a punto da MegaRed in collaborazione con il team del Dottor Gabriele Rosa, medico specializzato in Cardiologia e Medicina dello Sport e, da più di trent’anni, anche allenatore dei più grandi maratoneti del mondo. Gli otto concorrenti sono persone fortemente motivate, che nei prossimi quattro mesi si alleneranno con un solo obiettivo nella testa: partecipare alla mezza maratona della Stramilano, in programma a marzo 2015.

Moltissime le richieste di adesione, ma solo otto persone sono state scelte, seguendo criteri ferrei, come caratteristiche fisiche e personali, senza dimenticare la motivazione, di fondamentale importanza quando si parla di avventure come quella che hanno iniziato ad affrontare gli otto concorrenti: i partecipanti non sono runner abituali, ma sono persone che vogliono mettersi o rimettersi in gioco, per migliorare e abbattere i loro limiti, per tornare in forma, per ritrovare il benessere e per poter iniziare a seguire uno stile di vita quotidiano più sano, seguendo i consigli del Dottor Rosa e di tre personal trainer che li seguiranno in questo percorso.

Dagli allenamenti bisettimanali della prima fase, si passerà a tre allenamenti a settimana nell'ultimo mese e mezzo prima della mezza maratona di Milano, periodo sicuramente più intenso dal punto di vita della preparazione. I concorrenti verranno seguiti nei loro progressi fisici e seguiranno anche una dieta elaborata per loro dalla Dottoressa Elisabetta Orsi, nutrizionista del team del Dottore Rosa.

La loro avventura sarà seguita costantemente sul sito di MegaRed, per poter vedere i progressi dei concorrenti e anche per carpire i segreti di uno stile di vita più sano. Per chi vorrà seguire i loro allenamenti in maniera più "diretta" sono disponibili un'App e un test per valutare le proprie abitudini alimentari.

Siete pronti a seguire questa bella avventura e tifare per gli otto concorrenti in gara? E siete pronti a mettervi in gioco anche voi cambiando il vostro stile di vita?

Megared_confezioni

Iniziativa realizzata in collaborazione con MegaRed

  • shares
  • Mail