Smagliature bianche, i rimedi naturali più efficaci contro un odiato inestetismo

Le smagliature bianche sono un problema per molte donne e sono anche un inestetismo molto difficile da combattere. Ecco qualche rimedio naturale efficace.

Le smagliature sono un estetismo abbastanza frequente. Di solito si manifestano a seguito di un repentino aumento di peso o dimagrimento, come avviene dopo una dieta o durante la gravidanza. Le smagliature possono essere di diverso colore, quelle bianche sono delle vere e proprie cicatrici molto difficili da eliminare.

smagliatue-bianche

Una volta comparse sulla pelle l’unico modo per cancellarle definitivamente è il laser, altrimenti si possono applicare dei prodotti per renderle il meno evidente possibile. La strategia migliore è la prevenzione. Che cosa vuol dire? Bisogna idratare costantemente la cute al fine di mantenerla molto elastica. Applicate quindi tutte le sere un olio o una bella crema. Se siete in gravidanza, cercate di curare soprattutto le zone maggiormente sensibili al tema: seno, pancia e glutei.

Che olio usare? Uno qualsiasi, dall’olio VEA a quello di mandorle. Per le creme, favorite il burro di Karité e quelle a base di Jojoba. Se invece dovere “cancellare” queste cicatrici, utilizzate dell’elicina, del Retin-A, ma anche l’acido ialuronico, indicato non solo per i segni del tempo, e se volete qualcosa di completamente naturale, provate un estratto di aloe vera. È importante partire dal presupposto che i miracoli non esistono, ci possono però essere dei miglioramenti. Siate quindi molto costanti e datevi almeno sei mesi di tempo per poter fare un bilancio sui risultati.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail