Il Natale ti fa bella: i benefici della cannella per la pelle

In vista del Natale, scopriamo insieme quali sono le proprietà benefiche della cannella, una spezia dal profumo inconfondibile e avvolgente.

Quando penso al Natale, penso al profumo di biscotti, di zenzero e di cannella! Dopo avervi parlato delle tantissime proprietà benefiche dello zenzero per la nostra bellezza quindi, perché non scoprire insieme anche quelle della cannella? Personalmente devo dire che - a prescindere dai suoi effetti benefici - il profumo di questa spezia mi piace davvero moltissimo, tanto che molti anni fa ho acquistato un orsetto al profumo caldo di cannella, orsetto che conservo ancora adesso! Molti pensano che quello della cannella sia un profumo che ci fa sentire protetti, accolti e sereni, ed in effetti posso confermare che è proprio così!

Ma oltre al buonissimo profumo, quali altri poteri benefici vanta la cannella? Anche questo alleato naturale rientra fra i rimedi “miracolosi”, indicati per tantissimi disturbi, primo fra tutti quello dei brufoli, per via delle sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Come disinfettante, antimicrobico ed antifungino, la cannella può essere anche applicata sulle ferite, dopo averle pulite per bene naturalmente.

cannella

Ma è contro l’acne che la cannella agisce in maniera straordinaria. Mescolando della polvere pura di questa spezia, con un cucchiaio di miele, realizzerete in men che non si dica una perfetta maschera per il viso. Mescolata invece a sale grosso, olio di mandorle dolci, limone, mezzo cucchiaino di zenzero, olio d’oliva e del miele (che potrete anche evitare, se non volete usare alcun prodotto di origine animale), questa spezia si trasformerà in un efficacissimo e profumatissimo scrub per il corpo utile per combattere la cellulite.

E che dire dell’olio essenziale alla cannella? Già solo per il suo profumo, non potrei davvero farne a meno, ma oltre all’aroma avvolgente, questo prodotto vanta una potente azione antibatterica ed antimicotica, che lo rendono ideale per combattere le infezioni. Il suo odore forte, aiuta inoltre a tenere lontane le zanzare, effetto davvero utile soprattutto in estate!

Se mescolato con olio di mandorle dolci, e massaggiato sulla zona addominale infine, l’olio essenziale di cannella favorisce anche l'eliminazione dei gas intestinali e migliora la digestione.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Cure-naturali.it

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail