I migliori rimedi naturali contro i mali di stagione

Influenza e raffreddamento sono problemi tipici di stagione. sono numerosi, però, i rimedi naturali per contrastare questi malanni.

I mali di stagione sono in agguato e spesso colpiscono proprio durante i periodi di festa o le vacanze. È purtroppo un rischio tipico dell’inverno. Per non lasciarsi sopraffare esistono diversi rimedi naturali che non solo sono terapeutici, ma che sono eccellenti per tenere lontani eventuali virus e raffreddamenti. Il primo fondamentale si chiama alimentazione. È davvero molto importante mangiare sano e vario.

olio-lavanda

La frutta e la verdura più indicate sono sicuramente gli agrumi, ricchi di vitamina C, i kiwi, le mele, le pere, l’uva e il melograno. Sono poi molto importanti il cavolo verde, spinaci, barbabietole, cavolini di Bruxelles, patate, peperoni, carote, fagiolini, zucca, cavolfiore, cipolla, porri, melanzane e pomodori. Non fatevi mancare l’olio d’oliva, come condimento principale, il tè verde, il germe di grano, le arachidi, un bicchiere di vino rosso ai pasti e l’aglio.

Tra i ricostituenti migliori c’è anche il brodo di pollo. Ricordate poi di arieggiare molto bene la casa: cambiare l’aria serve ad evitare ambienti viziati. Lavatevi molto bene le mani e più volte al giorno, che sono il principale veicolo di contatto. È poi consigliabile non vestirsi troppo: bisogna stare caldi ma senza esagerare. I punti principali sono mani, piedi e testa. Non dovete sudare e non dovete utilizzare materiali sintetici, perché non sono traspiranti e rischiate di restare sudati. Per stimolare le difese immunitarie, prendete della rosa canina e del propoli. Inoltre, potreste utilizzare degli oli essenziali all’Eucalipto, alla Lavanda o alla Cannella.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail