Prendersi cura della pelle a Natale: i benefici dello zenzero

Ecco quali sono le proprietà benefiche dello zenzero per la nostra bellezza!

Sarà per via degli Omini di Pan di Zenzero, sarà per il suo profumo così avvolgente … ma lo zenzero ci fa quasi sempre pensare al Natale … Ormai lo avrete capito, una delle cose che più mi piace fare è quella di “sfruttare” le tantissime proprietà benefiche dei prodotti che la natura ci offre, ed oggi, in vista del Natale … ho deciso di parlarvi proprio dello zenzero. Pianta dalle tantissime virtù benefiche, la radice dello zenzero viene spesso utilizzata per realizzare dei rimedi contro il raffreddore rigorosamente naturali, ma non solo!

Lo zenzero viene usato infatti anche per il suo effetto termogenico, oltre che per favorire la digestione, per alleviare il mal di gola e la nausea, aumentare le nostre energie e molto altro ancora.

Ma detto questo … sapevate che questo benefico alleato è molto utile anche per la cura della nostra pelle? Oltre a renderla più liscia e tonica, questo prodotto è anche capace di attenuare le macchie della pelle che si formano generalmente con l’avanzare dell’età, ed in generale è utile per rallentare il processo di invecchiamento della pelle.

Sfregando delicatamente un po' di prodotto fresco sulla pelle inoltre, questa apparirà più luminosa e radiosa.

zenzero

Si tratta poi di un rimedio molto valido per favorire la cicatrizzazione, per rendere la pelle più giovane, lenire le infiammazioni cutanee e combattere l’acne.

Lo zenzero potrà essere utilizzato in versione pura oppure unito ad altri ingredienti, per realizzare delle ricettine di bellezza davvero efficaci. Inoltre, potreste acquistare anche l’olio essenziale di zenzero, per arricchire le vostre creme in base alle vostre specifiche esigenze.

Insomma, come avrete capito, lo zenzero è un rimedio davvero utilissimo per la nostra bellezza e la nostra salute, un rimedio economico e assolutamente naturale … meglio di così?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Laviadellespezie

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail