Eliminare le rughe del contorno occhi: efficacia e controindicazioni del laser

Ecco quali sono i pro e i contro del laser per eliminare le rughe del contorno occhi.

Se localizzate nella zona del contorno occhi, le rughe possono invecchiare notevolmente il nostro aspetto, ma come fare ad eliminarle? Fra i consigli migliori per combattere, o ancor meglio prevenire, questo antiestetico difetto, vi ricordiamo quello di applicare regolarmente una buona crema idratante, non fumare, seguire un sano stile di vita, bere molta acqua e fare anche della ginnastica facciale. Ma se tutto questo non dovesse bastare per riportare indietro le lancette dell'orologio? In quel caso, potreste accarezzare l’idea di sottoporvi ad un trattamento laser, tecnica grazie alla quale, oltre ad attenuare le piccole rughe del contorno occhi, potreste eliminare anche le macchie della pelle, cicatrici dell’acne ed altri piccoli inestetismi.

Grazie all’intervento di laserterapia – particolarmente utile anche per trattare la zona del naso e della bocca - il soggetto potrebbe apparire più giovane di anche 15 anni, con risultati davvero molto duraturi. In base allo specifico problema da trattare, lo specialista potrebbe impiegare questa tecnica insieme ad altri tipi di tecnologie, per migliorare il risultato finale.

La scelta del laser varierà inoltre in base alle caratteristiche specifiche della pelle ed ai disturbi da trattare.

laser per eliminare le rughe del contorno occhi

Prima di procedere con la laserterapia, la zona sarà anestetizzata. In un primo momento, dopo il trattamento, la pelle potrà apparire abbastanza arrossata. Durante il periodo di guarigione dovrete seguire con attenzione le istruzioni dello specialista per quanto concerne la cura della pelle, che impiegherà circa 10 giorni per guarire.

Per i primi mesi dopo il trattamento, la pelle andrà inoltre protetta dai raggi del sole con un’apposita crema solare, per evitare che si formino delle macchie scure.

Questo tipo di trattamento andrebbe evitato dalle persone che hanno la pelle scura oppure troppo sensibile, e può comportare complicazioni come dolore al viso. In linea generale comunque, è importantissimo affidarsi alle mani di uno specialista esperto e fidato, per evitare di correre rischi e di andare incontro ad eventuali complicazioni.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Farmacoecura.it

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail