Pelle di porcellana come le donne giapponesi, i segreti di bellezza delle orientali

Le orientali spendono moltissimo tempo per la loro bellezza e si vede. Quali sono i segreti della pelle di porcellana delle donne giapponesi?

Le donne giapponesi hanno una pelle meravigliosa, eterogenea, morbida che sembra quasi di porcellana. C’è da dire che in Oriente l’attenzione alla bellezza femminile è altissima e le signore impegnano ogni giorni diverso tempo per la beauty routine. Le geishe sono sempre più rare ma la tradizione è rimasta anche tra le donne moderne.

bellezza-giapponese

Quali sono i segreti della loro bellezza? Considerate che le giapponesi applicano tutti i giorni circa 10 prodotti due volte al giorno. Ciò include una doppia pulizia, che va fatta regolarmente la mattina e la sera, una lozione emolliente, emulsioni mirati, sieri e creme. Non mancano poi le maschere per curare problemi specifici. La nostra beauty routine di solito è strutturata in massimo tre passaggi: rimozione del makeup, lavaggio del viso e applicazione della crema.

Sono belle, hanno una pelle meravigliosa ma bisogna anche ammettere che faticano per conservarla. Forse dovremmo imparare qualcosa. Consideriamo, inoltre, che i cosmetici di nuova generazione sono talmente studiati nel dettaglio e ricchi di principi attivi che possiamo anche risparmiare un pochino e non utilizzare 10 prodotti, magari solo 3-4 ma di qualità.

Per esempio scegliere una buona maschera vuol dire rallentare i segni del tempo, ma anche schiarire le macchie e modellare le irregolarità cutanee. Inoltre, la pelle ben idratata tende a invecchiare più lentamente. Abbasso quindi, prima di ogni cosa, alla cute secca.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail