Capelli mossi con sostegno o permanente?

Avere capelli mossi partendo da un liscio a spaghetto si può! I trattamenti su cui puntare? Il sostegno e la permanente. Scopriamo insieme in cosa consistono e quali effetti permettono di ottenere.

Per avere capelli mossi sostegno e permanente sono i due trattamenti chimici su cui puntare, permettono infatti di intervenire, in modo più o meno aggressivo, sulla struttura del capello, modificandola e rendendola incurvata. Intervenire sulla struttura del capello è un’operazione che richiede l’uso di sostanze chimiche piuttosto stressanti per la chioma, per ottenere quindi un bel risultato, con una capigliatura riccia da sfoggiare con orgoglio, questi trattamenti vanno fatti avendo ben chiaro in mente che sarà poi necessario curare con attenzione la chioma per rinforzarla e non aggravarne la situazione.

Capelli mossi con sostegno o permanente

La permanente è un trattamento incurvante che permette di avere capelli mossi o molto mossi, è però molto aggressivo perché con l’uso di sostanze chimiche e bigodi si interviene sulla struttura del capello rendendolo riccio per alcuni mesi. E’ un trattamento piuttosto stressante per i capelli che richiede una struttura capillare forte e sana, solo in questo modo si possono infatti ottenere risultati soddisfacenti. Se avete capelli lisci come spaghetti e desiderate ricci molto definiti e fitti è questo il trattamento da fare, ma attenzione, maschere nutrienti, impacchi rinforzanti e olio di semi di lino sulle punte sono la normale routine post-permanente da seguire scrupolosamente per rimettere in sesto i capelli.

Il sostegno è un un trattamento chimico che permette di avere una capigliatura mossa e voluminosa. Si tratta di un trattamento che va eseguito in un salone di parrucchieri e che deve quindi essere eseguito da professionisti, ma è meno aggressivo della permanente e permette di ottenere un movimento più soft, con ricci più morbidi. Il tipo di riccio che si può ottenere varia a seconda della tipologia di bigodo utilizzata, più questo è grande più il boccolo risulterà morbido e poco definito. In ogni caso al termine di questo trattamento è importante dedicare cure extra alla chioma con una detersione delicata e una serie di trattamenti idratanti mirati.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail