Benessereblog Salute Dermatologia e cosmetologia: trovare un buon dottore

Dermatologia e cosmetologia: trovare un buon dottore

Non so voi ma io e il mio ricco entourage familiare, ricco di numero di persone, dal 1 gennaio abbiamo iniziato a raccogliere tutti gli scontrini dei farmaci acquistati, presentandomi sempre con la tessera magnetica sanitaria, per poter ottenere la detrazione fiscale sulle spese sanitarie.Mettendo un pò in ordine gli scontrini, mi sono reso conto […]

Dermatologia e cosmetologia: trovare un buon dottore

Non so voi ma io e il mio ricco entourage familiare, ricco di numero di persone, dal 1 gennaio abbiamo iniziato a raccogliere tutti gli scontrini dei farmaci acquistati, presentandomi sempre con la tessera magnetica sanitaria, per poter ottenere la detrazione fiscale sulle spese sanitarie.

Mettendo un pò in ordine gli scontrini, mi sono reso conto che quest’anno tra allergie cutanee, geloni e altre patologie dermatologiche ho già speso un bel pò e non per manie cosmetologiche ma perchè non soddisfatto delle terapie.

Cercando info sul’argomento, come trovare un buon dermatologo, ho scoperto un focus della Agi news on, che in sintesi afferma che chi cura problemi dermatologici molto spesso lo fa non perchè specializzato con master e corsi ma solo per scelta autonoma, spesso dovuta alla pesante ricaduta economica, dopo aver preso una generica seppur importante laurea in medicina. Insomma i dermatologi puri sono pochi. Le vostre esperienze buone o cattive con i dermatologi? Fatemi sapere.

Via | Agi.it

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.