Qual è la crema viso uomo migliore per pelle grassa, mista o secca?

La pelle del viso degli uomini ha delle esigenze particolari che solo un prodotto specifico puó soddisfare. Scopriamo insieme quali sono le creme migliori da provare per un viso idratato e tonico.

La crema viso uomo è un prodotto dall'utilità spesso sottovalutata, ma invece estremamente importante viste le esigenze specifiche dell'epidermide maschile. Ultimamente peró i tempi sono cambiati e gli uomini si sono avvicinati sempre più alla cosmetica utilizzando creme e detergenti per la cura della pelle. È importante peró anche nel loro caso la scelta di un prodotto adatto alla tipologia di epidermide, non tutte le creme sono infatti adatte. Scopriamo insieme quali sono le migliori in base alla tipologia di pelle.

Le migliori creme viso per l'uomo

Per uomini che hanno una pelle secca che tende a screpolarsi e ad arrossarsi, soprattutto in inverno, è importante coccolare la pelle con prodotti delicati e nutrienti. Detergente e schiuma da barba durante la rasatura non sono sufficienti per mantenere la pelle tonica e idratata, la crema è indispensabile. Noi ve la consigliamo ricca, corposa e nutriente come la Clarins Men Anti-rides Fermet, una crema che idrata la pelle e allo stesso tempo la rassoda.

In caso di pelle mista e impura il problema maggiore da combattere è la presenza di punti neri e lucidità della pelle. In questo caso è fondamentale esfoliare spesso la pelle per evitare il formarsi di peli incarniti e il proliferare di imperfezioni. Noi consigliamo una crema leggera dalla texture fluida come la L’Oreal Pure Zone Deep Controll, un trattamento normalizzante anti imperfezioni che aiuta ad eliminare i punti neri, regola la produzione di sebo e riduce la visibilità dei pori dilatati.

In caso di pelle grassa sono l'effetto lucido e la sensazione di pesantezza sulla pelle le maggiori problematiche con cui ci si trova a fare i conti. La crema deve e essere presente nella beauty routine perchè l'errore più grande che si puó fare è quello di scatenare una sovraproduzione di sebo aggredendo la pelle. E' peró importante utilizzare un prodotto ultra leggero come la crema Homme Normactiv di Vichy, un fluido che agisce regolando la produzione di sebo da parte dei pori.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Ethan Howell via Pinterest

  • shares
  • Mail