Benessereblog Salute Corpo Vitamina C pura per viso e pelle

Vitamina C pura per viso e pelle

Scopriamo insieme quali sono gli utilizzi e le proprietà di una delle sostanze più efficaci e valide per la cura della pelle, la vitamina C pura, una grande amica della pelle capace di agire su più fronti.

Vitamina C pura per viso e pelle

La vitamina C pura è un efficace antiossidante che contrasta la formazione dei radicali liberi, ha proprietà anti-infiammatorie e stimola la formazione del collagene rallentando l’invecchiamento cutaneo. Si tratta di una sostanza principe presente in moltissime preparazioni cosmetiche, che ha il vantaggio di essere ben tollerata dalla pelle non dando reazioni allergiche. Si tratta quindi di una sostanza che sulla pelle puó essere utilizzata anche pura, anzi è proprio questa applicazione quella che da i risultati più evidenti in tempi minori.

La vitamina C ha un effetto schiarente sulle macchie grazie a due sue proprietà, la sua capacità di inibire la sintesi della melanina e alle sue proprietà antiossidanti che favoriscono un veloce ricambio cellulare. Quest’ultima azione non è solo efficace contro le macchie, ma è soprattutto essenziale per avere un viso dall’incarnato luminoso e fresco. L’utilizzo di sieri che contengono vitamina C e maschere e quindi estremamente utile per contrastare l’effetto dei segni del tempo e la perdita di luminosità della pelle.

Per un’azione ancora più intensa e mirata il consiglio è di utilizzare la vitamina C pura per un trattamento d’urto. Questa sostanza da il suo meglio se applicata direttamente sulla pelle, sono quindi molto efficaci le capsule monodose a base di vitamina C o la polvere di acido ascorbico, da mixare con l’acqua e utilizzare entro pochi giorni dalla preparazione o aggiungere alla maschera viso. Attenzione questo acido si ossida velocemente, non va quindi aggiunto alla crema viso e i preparati con questo all’interno vanno consumati in pochissimi giorni.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Sofia Garcia via Pinterest

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.