Povera Italia, tempi record per il lodo Alfano ma per le rinnovabili?

Povera Italia, tempi record per il lodo Alfano ma per le rinnovabili?

E' interessante vedere l'efficienza del nostro Governo nel momento in cui devono approvare delle leggi ad personam. Meno di un mese, precisamente 25 giorni. Questo è stato il tempo necessario per far passare il lodo Alfano, la legge che garantisce l'immunità alle 4 più alte cariche dello stato con la scusa di doversi adeguare alle […]

E' interessante vedere l'efficienza del nostro Governo nel momento in cui devono approvare delle leggi ad personam. Meno di un mese, precisamente 25 giorni.

Questo è stato il tempo necessario per far passare il lodo Alfano, la legge che garantisce l'immunità alle 4 più alte cariche dello stato con la scusa di doversi adeguare alle normative europee (quando in realtà l’immunità è prevista solo nelle Costituzioni greca, portoghese, israeliana e francese e solo per il presidente della Repubblica ma non per il presidente del Consiglio e per i Ministri, vedi Repubblica).

Mentre quanto ci hanno messo per approvare le Linee Guida che devono razionalizzare e semplificare le procedure autorizzative per l'installazione di impianti da fonti rinnovabili?

Campa cavallo. Siamo ancora in attesa, fa notare Mario Delfino di Parole Verdi.
Anche riguardo alle riqualificazioni energetiche degli edifici la situazione è poco chiara: l'Agenzia delle Entrate ritiene che non vi siano elementi sufficienti per poter stabilire quali tipologie di impianti di climatizzazione possano rientrare nella definizione, troppo generica, riportata nella Finanziaria 2008 e aggiudicarsi i relativi incentivi (come le detrazioni del 55%).

Ma spezziamo una lancia a favore di questo Governo: su richiesta di Legambiente ANEV ed APER, precisa in un post Parole Verdi, ha impedito che un assurdo provvedimento regionale frenasse lo sviluppo dell'energia da rinnovabili in Molise, senza solide ragioni ambientali.

Per saperne di più continua a leggere su Parole Verdi 

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog