Benessereblog Salute La beauty routine quotidiana da fare in 10 minuti

La beauty routine quotidiana da fare in 10 minuti

La bellezza della pelle e dei capelli passa attraverso una serie di semplici cure quotidiane che possono apparire come attenzioni superflue, ma che in realtà sono passaggi essenziali. Scopriamo quali sono!

La beauty routine quotidiana da fare in 10 minuti

La beauty routine quotidiana del viso passa attraverso una serie di attenzioni mirate per la pelle di viso e corpo e per i capelli che permettono di mantenerli belli e sani. Una detersione delicata fatta con i prodotti giusti, l’utilizzo di prodotti idratanti e il cercare di evitare stress e aggressioni a pelle e capelli sono i passaggi essenziali per far si che questi siano belli a lungo senza richiedere interventi d’urto per tornare in forma. Scopriamo insieme quali sono gli step da seguire per avere capelli perfetti e una pelle tonica e radiosa.

La pelle del viso richiede una serie di cure mirate mattina e sera per poter apparire al suo meglio. Al risveglio la pelle va detersa a fondo per rimuovere le impurità della notte, rivitalizzata con l’applicazione di un tonico adeguato o attraverso l’utilizzo di un detergente esfoliante e idratata a fondo con l’applicazione di una crema adatta al proprio tipo di pelle. Alla sera è importante rimuovere con cura il make up, o detergere il viso se non si ha trucco, e procedere poi all’applicazione di una crema per la notte in modo che al mattino la pelle risulti perfetta.

Queste piccole attenzioni richiedono pochi minuti di tempo, ma il loro svolgimento quotidiano permette alla pelle di restare idratata, tonica e priva di imperfezioni. Insieme a queste ogni giorno è importante prendersi cura di corpo e capelli. Dopo la doccia dedicate qualche minuto al vostro corpo applicando una buona crema idratante o un prodotto tonificante, all’arrivo della primavera non sarete costrette d’urgenza a correre ai ripari. Per ció che riguarda i capelli, oltre a non stressarli con detergenti troppo aggressivi puó essere utile applicare sulle punte una crema idratante specifica, soprattutto adesso che il freddo è in arrivo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Makeup.com via Pinterest

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.