Video-esercizi contro la cellulite

Dobbiamo proprio rassegnarci a tenercela, l’odiosa cellulite? Solo in parte, perché con l’alimentazione curata e l’esercizio fisico, se proprio non riusciamo a scacciarla del tutto, almeno l’aspetto della pelle e la salute dei tessuti può migliorare.

Un’attività aerobica praticata con costanza per tre o quattro volte a settimana è un ottimo inizio. Attenzione però a prolungare l’attività, eventualmente diminuendone l’intensità, per almeno 40 minuti. Questo perché è solo dopo i primi 20 di esercizio fisico che l’organismo inizia ad attaccare i grassi dopo aver consumato le riserve energetiche immediatamente disponibili.

Qualche idea senza dover sborsare la quota d’iscrizione in palestra? Una passeggiata quotidiana a passo sostenuto per 40 minuti o una corsa in bicicletta di 30 minuti. Così vi godrete anche l’aria frizzante di primavera e sarete incentivati ad uscire.

E poi, concludete l’allenamento con alcuni semplici esercizi di tonificazione come quello che vedete nel video, che aiutano la muscolatura a rafforzarsi e i tessuti e tonificarsi aiutando la circolazione affaticata dalla ritenzione idrica. Ed ecco altri video-esercizi.

  • shares
  • Mail