Cereali integrali in cucina: le ricette per non ingrassare

I cereali integrali sono sempre da preferire nella dieta quotidiana, perché ci permettono di godere di tutte le proprietà nutritive di questi ingredienti che possiamo usare in mille ricette diverse.

I cereali integrali sono sempre da prediligere a quelli raffinati, perché sono in grado di apportare maggiori benefici alla nostra salute, potendo garantire tutti i nutrienti "integri" e tutte le proprietà che fanno bene al nostro corpo. Per seguire un'alimentazione sana, sarebbe bene scegliere sempre ricette con cereali integrali.

Cosa portare sulle nostre tavole per non ingrassare, per mantenerci in forma e per poter garantire una sana e corretta alimentazione? Ovviamente non abbiamo che l'imbarazzo della scelta, dal momento che i cereali integrali possono essere usati da colazione a cena, passando per il pranzo e anche per lo spuntino di metà mattina e per la merenda del pomeriggio.

Scegliere i cereali integrali per colazione, ad esempio, può essere un'ottima scelta per cominciare al meglio la giornata: possiamo mangiarli immergendoli nello yogurt magro bianco oppure nel latte parzialmente scremato.

Per pranzo possiamo optare per un piatto di pasta integrale, semplicemente condita con un po' di pomodoro fresco e rucola, da condire a crudo con olio extravergine di oliva. A cena possiamo preparare del pane con cereali integrali, ma anche una bella insalata di riso integrale ricca di verdure.

I cereali integrali possono diventare ottimi anche come spuntino o merenda, da sgranocchiare per una pausa semplice o da utilizzare per preparare biscotti light ricchi di gusto.

Cereali integrali

Foto | da Flickr di nomadic_lass

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail