Le tisane rilassanti per rigenerare mente e corpo

Ecco a voi tutta una serie di tisane rilassanti che possiamo bere per ritrovare il benessere psichico e fisico e per poter combattere lo stress.

Le tisane rilassanti possono davvero essere un toccasana per la nostra mente e per il nostro corpo. In un periodo di stress, di ansia, di preoccupazioni o se soffriamo di insonnia o di altri disturbi che rendono difficile il nostro riposo, le tisane rilassanti possono essere davvero la risposta migliore, per rigenerarci in maniera naturale e con gusto.

Le tisane rilassanti possono essere prese la sera per ritemprarci, per ritrovare il vigore, la forza mentale per poter superare lo stress che magari la vita lavorativa o la vita famigliare ci hanno fatto accumulare durante la giornata. Funzionano di più se vengono sorseggiate in compagnia delle persone care e magari di qualche amica, che come noi ha bisogno di ritrovare la serenità, la tranquillità, la calma.

Gli ingredienti migliori che possiamo trovare nelle tisane rilassanti sono la melissa e la camomilla, due rimedi naturali che solitamente si usano per tranquillizzare e anche per favorire il riposo serale, in particolare anche nei bambini. Ma anche le tisane a base di fiori d'arancio e a base di verbena possono essere un vero e proprio toccasana, sempre grazie alle loro proprietà naturali.

Non dimentichiamo, poi, le proprietà calmanti della malva, della passiflora, del tiglio, ideale contro i disturbi del sonno, della valeriana e del biancospino.

Le tisane rilassanti vanno preparate lasciando in infusione in acqua bollente la bustina per qualche minuto. Se avete acquistato le erbe in erboristeria, fatele bollire per un paio di minuti in acqua, fate riposare, filtrate e la tisana è pronta.

tisane rilassanti

Foto | da Flickr di ho visto nina volare

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail