Alle terme con le amiche: relax e benessere per ricaricarsi

Un weekend rilassante con le nostre migliori amiche? Perché non trascorrerlo alle terme, tra un bagno in piscina e un massaggio per allentare lo stress e godere della reciproca compagnia

Alle terme con le amiche per un fine settimana all'insegna del relax totale e dell'armonia. Riuscite a d'immaginare nulla di più gratificante e rigenerante? In effetti, in questo modo riusciamo a combinare due dei grandi piaceri della vita: prenderci cura del nostro benessere e della nostra bellezza, e spendere del tempo di qualità con le nostre migliori amiche.

Insomma, il classico "due piccioni con una fava", trova una eccellente realizzazione pratica. Per quanto riguarda le Spa e i Centri Wellness dove recarsi, non c'è che l'imbarazzo della scelta, e forse proprio il periodo autunnale offre le soluzioni ideali, anche dal punto di vista economico, per le esigenze di un piccolo gruppo di amiche.

Terme-amiche

In autunno, infatti, avvertiamo particolarmente il bisogno di rilassarci e rigenerarci, in questa stagione è facile sentirsi un po' "appannate", lo stress e la stanchezza si fanno sentire di più, e l'umore subisce qualche contraccolpo dalle condizioni meteorologiche che peggiorano e dalle poche ore di luce di cui possiamo godere.

Ecco perché l'idea di ritrovarci con le nostre amiche più care per tante chiacchiere in libertà e relax mentre ci facciamo coccolare dalle mani esperte di massaggiatori, o eliminiamo tossine in una sauna, o mentre sguazziamo a mollo in una vasca colma di azzurrissima acqua calda e fumante ci rimette in vita anche solo al pensarla.

In quali strutture andare per godere al massimo dei benefici termali in compagnia? Ebbene, come anticipato, non abbiamo che l'imbarazzo della scelta, perché in Italia le terme si sprecano, e tutte offrono pacchetti benessere e relax per il weekend pensati anche per gruppi di amiche. Chianciano e Montepulciano, Abano Terme, Salsomaggiore, Saturnia, Ischia, Montecatini, Porretta, Bibione, solo per citare alcune tra le più famose e antiche.

Se amate il mare potete orientarvi verso Spa e Beauty farm che offrano anche percorsi con la talassoterapia, mentre per un corroborante e divertente weekend in montagna, prenotate nelle bellissime strutture termali del Trentino, della Valle D'Aosta o dell'alto Adige che offrono anche trattamenti rigeneranti con il fieno e i fiori.

Il consiglio è quello di puntare una meta che vada bene a tutte, controllare le possibilità e le offerte benessere (anche last minute) per il weekend scelto e prenotare quanto prima scegliendo già il tipo di trattamenti che più vi aggradano. Ecco, di seguito, alcuni siti web di centri termali che potrebbero fare al caso vostro

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: