Chiacchiere e relax con le amiche per migliorare l'umore e combattere lo stress

Per combattere lo stress, migliorare il nostro umore e anche per rilassarci un po' e riprendere tono e forze non c'è niente di meglio di una sana chiacchierata con le nostre amiche: ecco perché una serata fra donne fa bene all'animo e al fisico.

Chiacchiere e relax con le amiche

Chiacchierare tra amiche, prendersi una sera da trascorrere con loro in tutto relax, per una serata solo donne, fa davvero bene alla nostra salute. Trascorrere un po' di tempo con le persone a noi più care, con le amiche che sono cresciute insieme a noi o che hanno condiviso una parte fondamentale della nostra vita, non fa bene solo all'umore, allontanando cattivi pensieri. Fa bene anche al nostro corpo.

Vi siete mai chieste perché dopo una chiacchierata con le amiche state meglio? Non si tratta solo della felicità provata a trascorrere un po' di tempo insieme a loro, ma anche di un meccanismo che si innesca nel nostro corpo: parlare con le amiche, rivelare loro le nostre emozioni, i nostri segreti, le nostre ansie, lasciandoci andare con persone di cui abbiamo fiducia, rilascia nel corpo dopamina, una molecola che permette al nostro cervello di mandarci una dolce sensazione di piacere.

Parlare, confidarsi, avere uno scambio verbale tranquillo, pacato e amichevole, infatti, è una necessità primaria dell'uomo, che così rafforza il rapporto con gli altri e in qualche modo è anche in grado di liberarci da ansia e stress. E' aprendoci con le persone a noi più care che possiamo liberare la mente dai cattivi pensieri. E se la mente sta bene, spesso anche il corpo si sente meglio.

Quindi, la prossima volta che qualcuno vi chiede se non siete stanche di parlare di continuo con le vostre amiche, dite che ve l'ha consigliato il dottore per stare meglio!

Foto | da Flickr di gareth1953

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail