I macerati glicerici per dimagrire: indicazioni e posologia

I macerati glicerici possono diventare un ottimo coadiuvante in caso di diete per dimagrire, per perdere peso in modo naturale, in abbinamento, ovviamente, ad una dieta ipocalorica e a un po' di attività fisica.

macerati glicerici per dimagrire

Esistono dei macerati glicerici utili per dimagrire e per aiutarci a perdere il peso in eccesso? Talvolta la natura può essere un'ottima alleata, non solo per curare alcune patologie, ma anche per cercare di dimagrire con l'aiuto di rimedi naturali, che vanno comunque assunti sotto indicazione del nostro medico. Mai improvvisare.

I macerati glicerici utili per dimagrire sono i seguenti:


  • Ginepro: stimolante del fegato e dell'azione dei reni, è utile per chi soffre di obesità e anche per poter favorire la diuresi. Si possono prendere 30 gocce per massimo tre volte al giorno, meglio se prima dei pasti.
  • Faggio: utile in caso di obesità e di ritenzione idrica, perché aiuta a combattere i liquidi in eccesso contenuti nel nostro corpo. Va usato con 30 gocce in pochissima acqua, assunte per due o tre volte al giorno poco prima dei pasti.

Ricordo sempre che per perdere peso bisogna rivolgersi prima di tutto al proprio medico e contattare anche un nutrizionista. I rimedi naturali possono aiutarci ma solo se seguiamo una dieta sana e bilanciata e se pratichiamo un po' di attività sportiva, adatta anche alla nostra età e al nostro stato di salute.

Foto | da Flickr di kemprung

Via | Medicinanaturale

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail