L'alimentazione nello sport: le ricette per i centrifugati

Alimentazione, sport e centrifugati: quali saranno le migliori ricette per il nostro benessere?

Ormai lo saprete bene, a un Energy drink acquistato al supermercato o in palestra, è sempre meglio preferire una bevanda energetica fatta in casa, ed in particolare, oggi vogliamo parlarvi dei centrifugati, ovvero di quelle bevande che potrete realizzare in casa, con le vostre mani, semplicemente acquistando la frutta e la verdura che più vi piacciono. Ma quali saranno gli effetti benefici dei centrifugati, e quali saranno le ricette migliori per fare un pieno di energie prima dell’attività fisica, o anche dopo l’allenamento, per favorire il recupero delle energie?

Innanzitutto, ricordiamo che i centrifugati garantiscono una buona assunzione di vitamine, fibre, antiossidanti, proteine vegetali e quant’altro. Grazie alle loro proprietà, queste bevande regalano inoltre moltissima energia prima di fare attività fisica, provare per credere!

sport e centrifugati

Detto questo, personalmente devo dire che con la centrifuga ho spesso sperimentato ricette nuove ed originali, mescolando i frutti e le verdure che più mi piacciono, ed oggi abbiamo deciso di segnalarvi proprio alcune ricette per centrifugati benefici, ed al tempo stesso molto gustosi!

Il primo centrifugato energetico sarà quello a base di pera, mela e limone, un concentrato di energia e vitamine per il vostro benessere. Se vorrete, potrete aggiungere un cucchiaino di miele al vostro centrifugato, per addolcirlo un po'.

Chi cerca un gusto più esotico, potrà centrifugare ananas, cocco e banana, mentre chi – come me – ama mischiare frutta e verdura insieme, potrà optare per un centrifugato di pompelmo, cetrioli e menta, per un effetto depurativo e dimagrante.

Fra le combinazioni più gustose e benefiche troviamo anche il centrifugato di kiwi, sedano e melone, oppure un buon centrifugato a base di arancia, Kiwi, carota e basilico.

Insomma, come avrete di certo capito, le combinazioni per i vostri centrifugati sono davvero moltissime, per cui il consiglio che vi do è quello di sperimentare! Se vi va, fateci sapere quali sono le vostre ricette preferite!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail