I sali di Schussler per dimagrire e contro la cellulite: dosaggio e controindicazioni

Cosa sono i sali di Schussler? Come possono essere impiegati? Lo sapete che possono essere molto utili per poter cercare di dimagrire e per combattere la cellulite? Ecco quando e come usarli.

I sali di Schussler, ideati dal medico tedesco Willhelm Schussler nella seconda metà dell'Ottocento, sono 12 preparati che si realizzano con sali minerali diluiti, che possono essere utilizzati per diversi disturbi e per trattare alcune piccole patologie. I sali di Schussler sono in vendita sotto forma di polvere, pomata o compresse e si vendono senza ricetta medica, perché sono considerati come degli integratori alimentari. Non hanno controindicazioni ed effetti collaterali.

I sali di Schussler possono essere molto utili per chi cerca di dimagrire, soprattutto se combinati ad uno stile di vita sano, ad un'alimentazione salutare e a un po' di attività fisica. Esistono diversi tipi di sali di Schussler, che vengono solitamente consigliati per poter trattare diversi sintomi. Ad ogni disturbo, il suo particolare sale di Schussler: ma quali possiamo usare per poter dimagrire e per poter combattere la cellulite?

Il Kalium Chloratum, il cloruro di potassio, grazie alla sua azione che stimola il metabolismo può essere molto utile per chi cerca di perdere peso. Anche il Calcium Sulfuricum, o solfato di calcio, è ideale per poter stimolare il metabolismo, mentre il Natrium Chloratum, o cloruro di sodio, regola la ritenzione idrica e i liquidi del corpo, quindi è l'ideale per chi combatte la cellulite. Per la cellulite si possono usare sotto forma di impacchi o bagni.

Ma in quali dosi vengono usati? Negli adulti si assumono solitamente 4 granuli per 3 volte al giorno, mentre nei bambini 2 capsule per 3 volte al giorno. Solitamente contengono lattosio, quindi non sono indicati per chi è intollerante al lattosio.

sali di Schussler

Foto | da Pinterest di farmacia muzio

Via | Sali di Schussler

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail