Benessereblog Salute Oggi è la Giornata Mondiale della Menopausa 2017: le iniziative in Italia

Oggi è la Giornata Mondiale della Menopausa 2017: le iniziative in Italia

Il 18 ottobre è la Giornata Mondiale della Menopausa 2017.

Oggi è la Giornata Mondiale della Menopausa 2017: le iniziative in Italia

Oggi, mercoledì 18 ottobre, è la Giornata Mondiale della Menopausa 2017: un giorno intero dedicato a una fase molto delicata della vita di ogni donna, un momento di cambiamento profondo che spesso causano disturbi e fastidi di varia natura. Il professor Domenico Arduini, ordinario di Ginecologia e Ostetricia – Direttore Dipartimento Ginecologia e Ostetricia Polo Assistenziale S. Famiglia Università Tor Vergata, Roma e Presidente del Congresso Nazionale della Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia (SIGO), spiega:

[quote layout=”big”]La donna attraversa nel corso della sua vita una serie di stadi che portano da una naturale condizione di fertilità a una riduzione della stessa attraverso un periodo in cui le mestruazioni sono ancora presenti ma in modo anomalo, senza regolarità, fino alla loro definitiva scomparsa. Tutte queste fasi vanno accolte e accettate per mantenere un equilibrio con il proprio corpo e il proprio stato di benessere.[/quote]

Tante le iniziative in Italia, come ad esempio il progetto “Menopausa Niente Paura” di Ymea con il patrocinio della SIGO: sul sito internet dedicato tanti esperti a disposizione online, mentre nelle farmacie sarà disponibile del materiale informative e il prossimo anno saranno aperti dei punti di incontro nelle strutture aderenti alla SIGO.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.