Oggi è la Giornata Mondiale della Menopausa 2017: le iniziative in Italia

Il 18 ottobre è la Giornata Mondiale della Menopausa 2017.

donna-menopausa-3.jpg

Oggi, mercoledì 18 ottobre, è la Giornata Mondiale della Menopausa 2017: un giorno intero dedicato a una fase molto delicata della vita di ogni donna, un momento di cambiamento profondo che spesso causano disturbi e fastidi di varia natura. Il professor Domenico Arduini, ordinario di Ginecologia e Ostetricia - Direttore Dipartimento Ginecologia e Ostetricia Polo Assistenziale S. Famiglia Università Tor Vergata, Roma e Presidente del Congresso Nazionale della Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia (SIGO), spiega:

La donna attraversa nel corso della sua vita una serie di stadi che portano da una naturale condizione di fertilità a una riduzione della stessa attraverso un periodo in cui le mestruazioni sono ancora presenti ma in modo anomalo, senza regolarità, fino alla loro definitiva scomparsa. Tutte queste fasi vanno accolte e accettate per mantenere un equilibrio con il proprio corpo e il proprio stato di benessere.

Tante le iniziative in Italia, come ad esempio il progetto "Menopausa Niente Paura" di Ymea con il patrocinio della SIGO: sul sito internet dedicato tanti esperti a disposizione online, mentre nelle farmacie sarà disponibile del materiale informative e il prossimo anno saranno aperti dei punti di incontro nelle strutture aderenti alla SIGO.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail