Benessereblog Salute Corpo Lo spazzolino elettrico personal trainer

Lo spazzolino elettrico personal trainer

Mi sono appena imbattuto nell’ultima pubblicità dell’ennesimo spazzolino elettrico definitivo dell’Oral B: il Triumph Professional Care 9500 (sufficientemente monumentale come nome?). Oltre ai mirabolanti dati sul numero di oscillazioni eccetera eccetera, devo ammettere che ci sono almeno due nuove caratteristiche che mi seducono davvero. La prima: lo spazzolino è dotato di un sensore che alleggerisce […]

Lo spazzolino elettrico personal trainer

Mi sono appena imbattuto nell’ultima pubblicità dell’ennesimo spazzolino elettrico definitivo dell’Oral B: il Triumph Professional Care 9500 (sufficientemente monumentale come nome?). Oltre ai mirabolanti dati sul numero di oscillazioni eccetera eccetera, devo ammettere che ci sono almeno due nuove caratteristiche che mi seducono davvero.

La prima: lo spazzolino è dotato di un sensore che alleggerisce automaticamente le pulsazioni quando premete eccessivamente sulla gengiva, una sorta di ABS che promette di evitare certi spazzolamenti al limite dell’autolesionismo quando siete di fretta…

E secondo: un timer che con un complesso sistema di suoni vi dice quando avete lavato a sufficienza un settore della bocca per passare ad un altro e che vi stimola a non interrompere il trattamento prima del tempo debito.

Non ho informazioni sul prezzo, però dato il mio amore per la semplicità, unito al fatto che il mio dentista mi rompe sempre le scatole dicendo di lavarmi di più i denti, ma mai ha fatto riferimento agli spazzolovibranti, io per ora rimango fedele al mio vecchio spazzolino a mano.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.