Benessereblog Salute Giornata Mondiale della Vista 2014, le iniziative per la salute degli occhi

Giornata Mondiale della Vista 2014, le iniziative per la salute degli occhi

Il 9 ottobre 2014 si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Vista: ecco quali sono le iniziative volte a ricordare l'importanza di visite oculistiche di routine per prenderci cura della salute dei nostri occhi.

Giornata Mondiale della Vista 2014, le iniziative per la salute degli occhi

Il 9 ottobre 2014 si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Vista, un appuntamento importante per ricordarci quanto sia importante prendersi cura della salute dei propri occhi: la vista è sicuramente il senso che utilizziamo di più e che ci consente di fare tantissime attività. Prenderci cura dei nostri occhi e fare visite frequenti dall’oculista è di fondamentale importanza, anche per poter scoprire possibili malattie ai primi sintomi, curandole quando sono ancora negli stadi iniziali.

La IAPB, l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, promuove anche nel nostro paese, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale della vista, che si tiene ogni anno nel secondo giovedì del mese di ottobre e che in questa edizione sarà dedicata alla guida sicura e ai più giovani.

La prevenzione è molto importante, per difendere il senso che utilizziamo di più e che ci dà maggiori informazioni sul mondo:

La perdita di questo senso è infatti il più delle volte evitabile con check up oculistici periodici e un corretto stile di vita.

Seguire delle buone norme di comportamento per difendere la vista ed effettuare delle visite periodiche da un oculista diventano la nostra priorità per prenderci cura dei nostri occhi Per questo motivo in occasione della Giornata Mondiale della Vista, la IAPB Italia organizza in diverse città italiane visite e iniziative gratuite.

Via | Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare