#FateVedereLeTette, il tumore al seno si combatte a colpi di selfie

Contro il tumore al seno, è arrivata sui social una campagna davvero molto particolare: #FateVedereLeTette invita tutte le donne a fare un selfie del proprio seno, per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione.

La prevenzione contro il tumore al seno è di fondamentale importanza. E per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito alla questione, è nata sui social una campagna davvero particolare: #FateVedereLeTette, infatti, è un'iniziativa volta a sensibilizzare soprattutto le donne in merito all'importanza della prevenzione. Una diagnosi precoce del tumore al seno può letteralmente salvarci la vita.

Dopo il grande successo dell'Ice Bucket Challenge, con le secchiate d'acqua a favore della ricerca contro la Sla, che ha portato alla luce la lotta contro questa malattia in maniera veloce e virale, come mai prima, ecco un'altra campagna che si candida a fare altrettanto. "FateVedereLeTette", che invita le partecipanti a fare un selfie del proprio seno, per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito all'importanza di visite di routine dal ginecologo.

Spesso, infatti, noi donne siamo restie a farci visitare, se non ci sono sintomi o segnali che ci mettono in allarme. Senza dimenticare l'imbarazzo che si prova dal ginecologo. Molte donne, poi, non conoscono nemmeno l'importanza della prevenzione nella diagnosi precoce del tumore al seno. La campagna vuole portare alla luce quanto sia necessario seguire un iter di screening per scongiurare possibili malattie.

Cosa fare allora? Fate un selfie del vostro decollete, scrivendo sopra la parola "Prevenzione", mettendo le dita a forma di hashtag. In questo modo il messaggio potrà girare in maniera veloce, rapida ed efficace, arrivando potenzialmente a raggiungere tutta l'utenza femminile. Ma il seno non dovrà essere solo mostrato nei selfie, ma anche al proprio medico per un controllo da effettuare periodicamente secondo le sue indicazioni.

La prevenzione contro il tumore al seno viene prima di tutto, non dimentichiamolo mai e ricordiamolo a tutte le nostre amiche!

#FateVedereLeTette

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail