Evitare le mosche in casa

Arriva la bella stagione e con essa anche alcuni fastidi collegati, come la presenza dele mosche nelle nostre case che, oltre a dar noia possono anche in alcuni casi portare conseguenze negative per l’igiene e la salute. Qualche semplice accorgimento ci aiuterà a tenerle lontane.

Il primo consiglio, il più immediato, è quello di non accumulare spazzatura dentro casa. Se non è possibile tenere fuori il bidone dellaspazzatura sarà bene assicurarsi che sia sempre ben chiuso. Quando si sollevano i sacchetti dell’immondizia perportarli fuori, poi, assicuratevi che non colino liquidi.

Conservate sempre gli alimenti in contenitori chiusi quando stanno in dispensa, per evitare che possano attirare gli insetti quando aprite lo stipetto.

Non lasciate a lungo i piatti sporchi nel lavello, ma se sapete che non potrete lavarli subito sciacquateli velocemente sotto l’acqua e lasciateli in ammollo.

Se nonostante tutto i fastidiosi insettacci colonizzano casa, forse è il caso di rimediare con qualche repellente. Scegliete quelli naturali, non dannosi per la salute e l’ambiente. Un esempio? La classica citronella, l’essenza di geranio o di lavanda.

Via | Vitadelia

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail